Costi e benefici delle missioni su Marte…

Alla NASA tornano ad essere valutati progetti e proposte per una prossima missione sul pianeta Marte. Tuttavia, essendo i costi stimati dell’ordine di diversi miliardi di dollari, la cosa non è sensa controversie…

Il programma per una missione verso Marte è stato un argomento forte della Settima Conferenza Internazionale su Marte, che si è tenuta in america dal 9 al 13 luglio, persso il California Institute of Technology. Il meeting ha radunato insieme circa 500 tra i massimi esperti del pianeta rosso, per discutere l’importanza e la fattibilità di progetti correnti e futuri. Secondo quanto emerge circa gli orientamenti generali degli esperti, le cose vanno valutate con molta attenzione, perchè sebbene alti esponenti della NASA siano favorevoli ad una missione, il suo costo stimato è così alto che comunque non ne potrebbe essere condotta che una, per un arco di parecchi anni…


La notizia su Usatoday
(in inglese)

Pubblicato da

Marco Castellani

Ricercatore astronomo, appassionato di letteratura, musica, computer e programmazione. Marito, papà  di quattro. http://www.marcocastellani.me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.