Foto dell’Italia dallo spazio

Crediti: Douglas Wheelock, NASA.

La bellezza della penisola italiana in una chiara notte estiva che si estende nel mar Mediterraneo. Capri, la Silicia e Malta sono ben visibili, oltre alla città di Napoli e il Monte Vesuvio. Immagine del 22 agosto 2010.

Crediti: Douglas Wheelock, NASA.

L’Europa in una fredda notte autunnale. Dalle coste di Valencia (Spagna) fino a quelle italiane, Livorno e tutti i magici posti che vi sono racchiusi. Potete individuare Monte Carlo, Pisa o Barcellona? Immagine del 5 novembre 2010.

Entrambe le immagini sono state fatte da Douglas Wheelock a bordo della Stazione spaziale Internazionale (ISS). L’astronauta Douglas Wheelock è pure conosciuto come @Astro_Wheels su twitter.

Sabrina

Related Posts with Thumbnails

Autore: Sabrina

Ph Doctor in Astronomy (University of Padova, Italy). Translator of the Official Comic Book of the International Year of Astronomy 2009 (IYA2009), "The Lives of Galileo" by Fiami. Member of The Climate Summit Italia. 2013- Project GAPS (Global Architecture of Planetary Systems)-HARPS-N at INAF-Osservatorio Astronomico di Padova and Telescopio Nazionale Galileo (TNG)-Fundacion Galileo Galilei (La Palma, Canary Islands).

  • Pingback: Tweets that mention Foto dell’Italia dallo spazio « GruppoLocale.it -- Topsy.com()

  • mcastel

    eppure questo nostro vituperato paese, visto così brilluccicare nella notte, mi sembra ancora bello………. ;-))

  • Io adoro questo pianeta, sarà perchè ci sono cresciuta e mi piace ancora osservare l’azzurro del cielo e il colore di un fiore, assaporare il respiro dell’alba, il silenzio di un tramonto in riva al mare o in montagna… O dalla finestra di casa mia 🙂