Mai più…

Difficilmente vedremo ancora un’immagine come questa. E’ l’ultimo pezzo dello Shuttle Atlantis della misisone STS-135 a lasciare il Kennedy Space Center diretto verso il museo.
Quello che si vede chiaramente sono i volti tristi degli operai, tecnici, ingegneri, di tutte le persone che per oltre trent’anni hanno lavorato in questo ambizioso progetto di ricerca spaziale.
Questa foto è stata intitolata “We made history”, Abbiamo fatto storia. Con la speranza di avere un album di foto più ricco ed entusiasmante di questa, questa foto da sola rappresenta la fine di un’epoca.

Ringrazio la mia amica Julie Aderhold- Roach e Kevin J. Devlin, Satefy Engineer al Kennedy Space Center, in Florida per le foto e le informazioni.

Sabrina

Pubblicato da

Sabrina

Ph Doctor in Astronomy (University of Padova, Italy). Translator of the Official Comic Book of the International Year of Astronomy 2009 (IYA2009), "The Lives of Galileo" by Fiami. Member of The Climate Summit Italia. 2013- Project GAPS (Global Architecture of Planetary Systems)-HARPS-N at INAF-Osservatorio Astronomico di Padova and Telescopio Nazionale Galileo (TNG)-Fundacion Galileo Galilei (La Palma, Canary Islands).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.