Carnevale della fisica, seconda chiamata!

Questa è la seconda chiamata per il Carnevale della Fisica #40, che abbiamo l’onore di ospitare qui su GruppoLocale. Il tema – come forse avrete visto – è quanto mai intrigante e suscettibile di diversi approcci e varie interpretazione: Fisica ed Arte sono discipline che corrono parallele ma si possono incontrare, e quando lo fanno viene fuori assai bene che quello che interessa veramente è la cultura ed il sapere come strumento di promozione umana, con l’obiettivo sempre presente di camminare verso una maggiore e più profonda umanità.

Questa è la cultura che ci interessa, questo è l’approccio che tentiamo di dare anche attraverso queste pagine, per cui il tema ci sta decisamente a cuore e vi esortiamo a dare il vostro contributo!

trifid_gendler_960
Molte immagini scientifiche sono quasi delle opere d’arte di per se. Ecco un suggestivo esempio, la Nebulosa Trifida (Crediti: Subaru Telescope (NAOJ), Hubble Space Telescope, Martin Pugh; Processing: Robert Gendler)

Partecipare è facile e divertente: scrivete il contributo (secondo le semplici regole del Carnevale) e postatelo nel vostro blog (o dove preferite), poi datecene notizia inviando una email all’indirizzo info@gruppolocale.it.

A breve vi dovrebbe arrivare risposta dell’avvenuta ricezione (in caso non vi arrivasse, scriveteci di nuovo.. abbiate pazienza, un mail può sempre sfuggire), e questo è tutto. A fine mese listeremo i vari contributi e li presenteremo su queste pagine. Dunque, buon lavoro e … buon Carnevale della Fisica! 

Related Posts with Thumbnails

Autore: Marco Castellani

Ricercatore astronomo, appassionato di letteratura, musica, computer e programmazione. Marito, papà  di quattro. http://www.marcocastellani.me