Serata sotto le stelle!

Per gli amanti del cielo che si trovassero nella zona di Roma (o che vedessero di buon occhio una gita nella Città Eterna…!) assai volentieri pubblicizzo una bella iniziativa del nostro osservatorio: si tratta della Serata sotto le stelle che avrà luogo il prossimo venerdì 12 luglio,  secondo il programma dettagliato nella locandina che riproduco qui sotto (e che si può scaricare qui). Il dettaglio dell’iniziativa si può anche esaminare consultando la pagina dedicata dal sito dell’Osservatorio di Roma.

Notate che sono previste anche iniziative per i bambini, secondo la consuetudine dell’osservatorio di proporre eventi di interesse per un pubblico in una larga fascia di età, e che nel recente passato si sono dimostrate riscuotere un ottimo successo (grazie anche alla competenza e alla passione delle persone che le animano).

Segnalo anche che il direttore dell’osservatorio Fabrizio Fiore racconterà gli intriganti retroscena della corsa allo spazio negli anni ’60. Scopriremo perché… quella volta NON siamo andati su Marte!

Insomma, una occasione rara per passare un pomeriggio e una serata in compagnia delle nostre amate stelle, nella suggestiva cornice del parco dell’osservatorio, a metà esatta tra Roma e gli astri … 🙂

seratoar

Pubblicato da

Marco Castellani

Ricercatore astronomo, appassionato di letteratura, musica, computer e programmazione. Marito, papà  di quattro.
http://www.marcocastellani.me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *